dom 22 mar | Bergamo

Gita a Bergamo

L'abitato di Bergamo è suddiviso in due parti distinte, la «Città Bassa» e la «Città Alta»; quest'ultima è posta in altitudine più elevata e ospita la maggioranza dei monumenti più significativi, mentre la Città Bassa benché sia anch'essa di antica origine e conservi i suoi nuclei storici.
La registrazione è stata chiusa
Gita a Bergamo

Orario & Sede

22 mar 2020, 09:00
Bergamo, Bergamo BG, Italia

L'evento

 

L'abitato di Bergamo è suddiviso in due parti distinte, la «Città Bassa» e la «Città Alta»; quest'ultima è posta in altitudine più elevata e ospita la maggioranza dei monumenti più significativi, mentre la Città Bassa benché sia anch'essa di antica origine e conservi i suoi nuclei storici – è stata resa in parte più moderna da alcuni interventi di urbanizzazione. Le due porzioni dell'abitato sono separate dalle mura venete, annoverate dal 2017 fra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO. 

Bergamo è soprannominata «la città dei Mille» per via del cospicuo numero di volontari bergamaschi – circa 180[8] – che presero parte alla spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi, episodio cruciale del Risorgimento. 

PROGRAMMA PARTENZA 9,00 DAL PALA IGOR EX SPORTING DI NOVARA, ARRIVO PREVISTO PER le 10 e 20 CIRCA GIIORNATA LIBERA PER VISITARE L’AFFASCINANTE CITTA’ ALTA. 

ALLE 14/30 TRASCORREREMO INSIEME UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA POTRETE ASSISTERE AD UNO DEI CARNEVALI PIU’ BELLI D’ITALIA. LA STUPENDA E RICCA SFILATA DI MEZZAQUARESIMA CON TANTISSIMI CARRI E GRUPPI ORE 18/30 PARTENZA PER NOVARA CON ARRIVO PREVISTO PER LE 20/00 CIRCA.

COSTO DI EURO 20,00 COMPRENDE VIAGGIO ANDATA E RITORNO E ASSICURAZIONE. GIUSY 3474372919 ACCONTO EURO 10 ENTRO 1 MARZO 2020 

Condividi questo evento