top of page
convocazione.jpg
Cerca
  • Immagine del redattoreOnlus Re Biscottino

VERBALE DI ASSEMBLEA DEL 26/03/2021

Aggiornamento: 20 feb 2022

In data 26 MARZO 2021, alle ore 18,30 essendo andata deserta la prima convocazione delle ore 8, si e riunita presso la sede dell'associazione in Novara via Righi 29, l'Assemblea ordinaria dell'Associazione RE BISCOTTINO DI NOVARA ONLUS con il direttivo in presenza ed i soci collegati in modalità online, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1) Modifica dello Statuto sociale al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo settore; 2) rinnovo cariche elettive; 3) approvazione del bilancio consuntivo 2020; 4) approvazione bilancio preventivo 2021; 5) Varie ed eventuali. A norma dell'art.18 dello Statuto sociale, assume la presidenza il Presidente dell'Associazione, Signor Sardo Renato, che, constatato che sono presenti n 6 soci aventi diritto al voto in sede, n. 21 in collegamento online e n. 29 soci per delega su n.119 (tutti hanno ricevuto il nuovo statuto ed ii bilancio 2020) soci iscritti all'Associazione dichiara I'Assemblea ordinaria validamente costituita in sede di seconda convocazione, e chiama a fungere da segretario verbalizzante della seduta la Signora Parzino Emanuela. Compiuto l'accertamento di cui sopra, il Presidente prende la parola per illustrare i punti posti all'ordine del giorno.

1) II primo punto all'ordine del giorno riguarda l'adeguamento dello Statuto al fine di adeguarsi alla Riforma del Terzo settore. II Presidente informa i presenti che, entro il 31 marzo 2021, è necessario procedere ad una modifica statutaria al fine di adeguare lo Statuto alle nuove disposizioni previste dalla Riforma del Terzo settore. La modifica entro tale termine è fondamentale per usufruire delle procedure semplificate al fine di iscriversi nel futuro Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS), nel momento in cui esso sarà operativo. II Presidente presenta quindi agli intervenuti la bozza di Statuto nuovo, che è già stata approvata in via preliminare dal Consiglio Direttivo nella seduta del 09 marzo 2021. Si procede alla lettura, articolo per articolo, del nuovo Statuto evidenziando le differenze rispetto alla versione ad oggi vigente. Al termine della lettura, I' Assemblea è chiamata alla discussione e alla relativa approvazione, ponendo in votazione palese (per alzata di mano) lo Statuto nella sua integrità. L'assemblea, all'unanimità, delibera di approvare ii nuovo Statuto sociale, che viene allegato al presente atto e ne forma parte integrante. Lo Statuto cosi modificato entrerà in vigore solo dal momento dell'effettiva iscrizione dell'Associazione al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS). II Presidente viene quindi incaricato di compiere tutte le pratiche necessarie per la registrazione all'Agenzia delle Entrate del presente atto, il quale è esente sia dall'imposta di bollo che dall'imposta di registro (ex art.82, commi 3 e 5 del Codice del Terzo settore).



2) In merito al punto due dell'ordine del giorno il presidente propone all'assemblea la nomina di un consiglio direttivo composto da 7 persone più un addetto stampa nella persona dei signori:

- Sardo Renato;

- Sardo Giuseppina;

- Gaiani Valter;

- Parzino Emanuela;

- Rosso Anna Maria;

- Tonellotto Elvia;

- Bagnato Claudio;

e addetto stampa Marmina Giovanni.


In primis si candida come presidente della medesima associazione Sardo Renato che viene rieletto all'unanimità.

La sig.ra Sardo Giuseppina chiede se qualcun altro socio si propone come vicepresidente tesoriere. Non proponendosi nessuno la suddetta si ricandida e viene riconfermata all'unanimità.


Vengono inoltre riconfermati all'unanimità i signori:

Gaiani Valter;

Rosso Anna Maria;

Parzino Emanuela a cui viene conferita la carica di segretaria.


Vengono nominati all'unanimità i nuovi consiglieri Tonellotto Elvia e Bagnato Claudio.



3) In merito al punto 3 dell'ordine del giorno si illustrano le voci di entrata ed uscita effettuate nell'anno 2020 ridotte a causa della pandemia, e lo stato patrimoniale su conto corrente bancario.

Viene approvato all'unanimità il bilancio 2020 cosi specificato:

entrate euro 43.639,62

uscite euro 39.563,07

attivo di euro 4.076,55



4) In merito al punto 4 dell'ordine del giorno viene approvato il bilancio preventivo 2021, causa ancora incertezza covid, nella misura di euro 35.000 con un attivo presumibile di euro 3.000.



5) In merito alle eventuali e varie si decide la gita ad lschia, ad Assisi e in giornata a Firenze salvo eventuali divieti imposti a causa covid.


Null'altro essendovi su cui deliberare, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 19:30.


II Presidente: Sardo Renato II segretario verbalizzante: Parzino Emanuela






138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page